Sabato 7 dicembre si è tenuta l’attesa inaugurazione del mercatino di Casa Famiglia, un appuntamento ormai tradizionale che segna l’inizio del periodo natalizio. Organizzato con passione e dedizione dal laboratorio creativo della struttura, il mercatino è un’esplosione di colori, talento e spirito natalizio.
Anche questa attività, come molte altre di animazione che vengono proposte presso la struttura diocesana, è stata proposta e realizzata grazie all’apporto dei volontari. Alcune associazioni di volontariato (Associazione Mons. Peano e AVO) sono, infatti, presenti a Casa Famiglia con azioni di animazione a supporto delle operatrici e degli operatori della cooperativa GE.S.A.C. che gestisce i diversi servizi per gli ospiti della struttura. Le associazioni di volontariato, da moltissimi anni, portano avanti iniziative specifiche con cadenza settimanale, tra cui il laboratorio creativo che ha dato vita a questo mercatino
Gli articoli prodotti da questi momenti sono pezzi unici, interamente realizzati a mano dalle residenti di Casa Famiglia con il preziosissimo aiuto delle volontarie. Tra i tanti oggetti spiccano mandala ricamati – in versione natalizia e non – fuoriporta decorati a punto croce, graziose casette di montagna, decorazioni per l’albero di Natale e tante altre creazioni originali.
Questo mercatino rappresenta un momento per sostenere le attività della struttura e valorizzare il lavoro creativo delle sue residenti.
Per chi non fosse riuscito a partecipare all’inaugurazione, non temete: il mercatino vi aspetta ancora il prossimo weekend, il 14 e 15 dicembre, e poi dal 19 al 23 dicembre. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di immergervi in un’atmosfera magica e portare a casa un pezzo di Natale fatto con amore.
Vi aspettiamo numerosi!