Da più di due settimane è disponibile il catalogo dei servizi del progetto “Bugia Nen”.

Obiettivi di Bugia Nen

Gli obiettivi del progetto sono sintetizzati nella presentazione del catalogo: Soluzioni e servizi per sostenere l’anziano al proprio domicilio, rivolto agli over 65 in Valle Vermegnana e Valle Gesso.

“Se i bisogni di assistenza per vivere una quotidianità serena nella tua casa stanno crescendo, possiamo aiutarti. Se cerchi qualcuno che:

  • ritiri i farmaci,
  • tenga i rapporti con il medico di famiglia.
  • sia di aiuto per capire quale è il supporto ideale per camminare,
  • sia di supporto sul come districarsi nelle varie pratiche…

Siamo a tua disposizione. Inoltre, possiamo proporti nuovi dispositivi tecnologici che forniscono un supporto costante, con figure di riferimento a distanza.”

La rete sul territorio

Per sostenere capillarmente il progetto (finanziato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo) il progetto si avvale di una rete diffusa di partner. Per accedere al servizio è possibile telefonare al 339 6415158

Il catalogo cartaceo è disponibile nelle strutture e nelle sedi dei partener del progetto. È, inoltre, scaricabile in pdf dal nostro sito al link:

Capofila del Progetto Bugia Nen è la cooperativa sociale “GE.S.A.C.”

Le Residenze per Anziani: “Don Parola” di Robilante, “Fam. Toselli” di Roccavione, “San Michele” di Entracque, “Sacro Cuore” di Vernante, “Imberti Grandis” di Valdieri.

Le Farmacie che propongono servizi: Farmacia Piccitto di Robilante, Farmacia Armando di Roccavione, Farmacia Parola di Entracque, Farmacia Roggia di Vernante, Farmacia Invernelli di Valdieri.

Le Associazioni e i gruppi di volontariato: “Uscire Insieme – AGE Italia”, Associazione provinciale cuneese “Case di Riposo”, ACLI Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, AVOCA Associazione Volontariato Cuneese ACLI. La rete può contare sul sistema ACLI e la sua presenza diffusa sul territorio cuneese. Non solo con la disponibilità dei servizi quali Patronato, CAF, Badanti e Collaboratrici famigliari, ma anche con il volontariato di AVOCA.