Anche quest’anno la Festa di Natale alla casa di riposo Don Parola di Robilante è stata una occasione per essere Comunità . “Con le operatrici e gli operatori della struttura abbiamo accolto nel salone i nostri ospiti e i famigliari per festeggiare tutti insieme il Santo Natale”. Racconta Gabriele Gilardi direttore della struttura, della cooperativa sociale GE.S.A.C..

“Dopo i saluti di benvenuto è stato proiettato un emozionante filmato curato dagli amici di Savigliano della compagnia musicale ‘Quattro Sangiu’.” Questi artisti hanno intrattenuto la comunità con una varietà di barzellette, musiche e danze. Immediatamente si è creata un’atmosfera allegra, che ha conquistato tutti per oltre mezz’ora.

Il rinfresco natalizio è stato il momento culminante che si è concluso con il tradizionale brindisi di Natale.

La giornata è stata, anche, l’occasione per esprimere gratitudine a tutti i presenti. Volontari e familiari, con affetto, contribuiscono quotidianamente all’importante lavoro di cura svolto nella struttura. La festa ha reso tangibile il calore della solidarietà. “Insieme all’amore, la solidarietà è un elemento fondamentale per il benessere dei residenti e per la missione della nostra struttura, la ‘don Parola’, nel fornire un ambiente accogliente e premuroso.”