È iniziata ieri, martedì 10 ottobre, presso la residenza per anziani di Roccavione, una preziosa attività a contatto con piccoli animali: i cani.

L’iniziativa è promossa da più soggetti, sia pubblici che privati, e ha come scopo quella di “riprendere” i ricordi attraverso il contatto con i cani. Dal titolo si capisce immediatamente l’obiettivo degli incontri: Con gli occhi del cane, uno sguardo ai nostri ricordi

“Per sei martedì consecutivi, a partire dal 10 ottobre, ci sarà la possibilità, per gli ospiti della nostra residenza e per chi volesse partecipare, di vivere questa esperienza”. Queste le parole di Gabriele Gilardi, direttore della “Famiglia Toselli” di Roccavione e della “don Parola” di Robilante. “Ieri – 10 ottobre n.r. – abbiamo dato il via a questa splendida iniziativa. A partecipare sono stati non soltanto i residenti della struttura di Roccavione ma anche gli amici della vicina struttura di Robilante”.

Così sarà per i prossimi cinque incontri: per vivere momenti di ricordi, emozioni e giochi con i nostri amici a quattro zampe.