L’anno scolastico 2022/2023, il 30 giugno, è terminato anche alla scuola materna “Sacra Famiglia”. All’inizio del nuovo anno, a settembre, bambini e bambine con i propri genitori, non saranno più accolti da suor Anna.
Suor Anna è stata per tanti anni, e decenni, direttrice e responsabile della scuola materna di corso Soleri a Cuneo.
Appartenente alla Congregazione delle Suore di San Giuseppe, suor Anna, ha vissuto la sua vita a servizio dei bambini. In tutti questi anni ha accompagnato moltissimi “piccoli” cuneesi nel loro percorso prescolastico. Ha avuto un sorriso per tutti e tanta pazienza. Soprattutto, ha sempre organizzato la scuola in modo funzionale ed efficiente.
“Ho apprezzato tantissimo il modo di lavorare di suor Anna, il suo spirito positivo, la sua determinazione e la capacità di risolvere i problemi.” Chi parla è Paolo Tallone, direttore della cooperativa GE.S.A.C., che gestisce la cucina e la ristorazione per i bambini della scuola materna. “Una risorsa preziosa che ha dato tanto alla comunità. Con un profondo senso dell’organizzazione e dei principi educativi. Pragmatica e operativa, non si scordava mai il senso della funzione pedagogia della “Sacra Famiglia”. Queste le parole di saluto di Giuliana Massimelli che, della GE.S.A.C., è responsabile dei servizi di ristorazione.
“La ringraziamo per tutto ciò che ha fatto e per l’elevato spirito di collaborazione che ha permesso di offrire un così grande servizio alla scuola materna di corso Soleri”.
Con i saluti, a Suor Anna, mandiamo un forte abbraccio e un caloroso ringraziamento.