L’anno 2022 si è concluso lasciando un bel ricordo a tutti gli Ospiti della Residenza Anziani di Cervere.

“È stato bello veder gran parte degli Ospiti partecipare attivamente alla predisposizione degli addobbi. Francesco, animatore e educatore professionale, ha coordinato e coinvolto gli ospiti nelle decorazioni del salone, creando, tra l’altro, un colorato presepe stilizzato.” È Elisa Bonifacino, direttrice della struttura (GE.S.A.C.) che ci parla di come si è vissuto il Natale a Cervere.

Pochi giorni prima di Natale, la nostra comunità ha ricevuto in dono, dai bambini di “Solidali per Cervere”, un bellissimo presepe in miniatura. Un presepe creato in collaborazione con l’Associazione “Volontari per Cervere.

“Nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre abbiamo avuto in visita il Vescovo, Mons. Piero Delbosco, che ha portato gli auguri per un Santo Natale ai nostri ospiti. Poco più tardi, il salone da pranzo si è riempito di musica con il concertino di assieme fiati, tra i quali spiccava una zampogna!”

Sabato 24 dicembre, Vigilia di Natale, si è conclusa la settimana con la celebrazione della Santa Messa.

Continua la direttrice: “I doni, gli addobbi, le visite dei famigliari hanno contribuito a creare quello che ritengo sia il vero spirito del Natale: momenti di serenità, di gioia, di buon cibo e di dolcezza vissuti e condivisi con le persone alle quali si vuole bene.”

L’augurio è che, anche nel 2023, si possa continuare ad organizzare e promuovere numerosi momenti di incontro. Momenti di festa che, oltre gli ospiti della residenza e i famigliari, coinvolga la comunità di Cervere.

Conclude Elisa: “Ringrazio gli Ospiti per il loro affetto, gli Operatori per la loro professionalità, i Famigliari, i Volontari e il Comune per il supporto.”.