La Fiera del Porro di Cervere è prima di tutto una festa della comunità. Anche per questo la comunità della Residenza per anziani non ha voluto mancare ai festeggiamenti

Cena dei Porri

un folto gruppo di persone che operano nella Residenza per anziani di Cervere ha partecipato alla “Cena dei porri – Menù Baladin”. Insieme alla direttrice Elisa c’erano le colleghe Teresa, Sabrina, Andreia, Giorgia e il collega Michele. Non potevano mancare gli amici e le amiche degli GE.S.A.C. Acli di Cuneo, Paolo, Stefania, Fabrizio Fissore e quelli di Socialcoop, Damosso, Serpentino e Cavallero.

Una bella serata passata in buona compagnia con cibo e bevande ottime,  soprattutto grazie alla ottima organizzazione della serata da parte della Proloco di Cervere

La passeggiata per la Fiera

La domenica mattina (27 novembre) la direttrice Elisa Bonifacino ha organizzato “La passeggiata per la Fiera”. Un bel gruppo di anziani ospite della Residenza di Cervere, accompagnati dalla stessa direttrice, ha visitato gli stand dell’evento. Per Gepin, Anselmo e Giocondo è stata una occasione per rivedere amici e conoscenti. Hanno potuto confrontare questa manifestazione con quelle del passato.

Al rientro in Residenza non c’era traccia di stanchezza ma sguardi accesi di gioia, per aver riassaporato nuovamente l’emozione di passeggiare tra bancarelle di alimenti, vestiti e prodotti per la casa e soprattutto per aver ritrovato amici che non vedevano da tempo.

Alla sera, è stata la comunità cittadina che ha voluto portare un momento di festa all’interno della Residenza. La Pro Loco di Cervere ha donato agli Ospiti della Residenza Anziani una buonissima torta di mele. Degna chiusura di una giornata in cui in tutta Cervere, ma anche in Residenza, il menù è stato particolarizzato dalla presenza del porro.

Elisa Bonifacino, direttrice della residenza di Cervere, esprime con poche parole la soddisfazione per l’iniziativa. “Una comunità, quella di Cervere, che è attenta ai suoi anziani. I nostri ospiti sono parte importante di questa comunità e sono molte le occasioni di incontro e collaborazione. Ringrazio i volontari della Proloco e il sindaco per la loro attenzione nei confronti della Residenza.”