“Finalmente!!! Dopo tanto tempo, ci siamo ritrovati”. Ecco le parole di Paolo Tallone, direttore della GE.S.A.C., in occasione della grande polentata di sabato 1° ottobre.

Era da tempo che si attendeva questo momento. Poter riaprire gli spazi della residenza per anziani “Casa Famiglia” di Cuneo. Il momento è arrivato sabato scorso. Gli ospiti si sono ritrovati con parenti, operatori e amici per condividere il pranzo a base di polenta e spezzatino.

La location? Il parco, perfetto per questa splendida giornata dove circa 250 persone si sono ritrovate e hanno potuto parlare, comunicare, scambiare opinioni.

“Davvero una bella giornata!”. Questo il commento che affiorava nei discorsi tutti. “Il lockdown, la pandemia, le difficoltà e l’isolamento sono stati, per alcune ore, dimenticati”. Speriamo che ora, pian piano, si possa ritornare alla normalità.

Non solo polenta con spezzatino, ma anche con la crema di formaggi. Agli ospiti, ai parenti e al personale è stata anche offerta la Bagna Cauda e, per chiudere, la torta. Le cuoche e il personale della GE.S.A.C. hanno preparato tutto con efficienza e professionalità.

Ci sono stati anche momenti di animazione e di gioco con l’associazione “Bocce Quadre Mondovì” che con molta simpatia e gentilezza hanno fatto giocare tutti…dagli 0 ai 100 anni.

Una bella giornata di festa e di comunità.