Sono tante le proposte di attività e di animazione rivolte agli ospiti della casa di riposo di Robilante. Sono nate dalla collaborazione tra la direzione della struttura, la GE.S.A.C., l’Associazione provinciale delle case di riposo, la Coldiretti e diverse realtà del territorio.

Non ultima la giornata conclusiva del progetto di “Linfa solidale” che si è tenuta mercoledì 28 settembre a Pratavecchia di Dronero, all’agriturismo “FIOR DI CAMPO”.

“Linfa Solidale” è una cooperativa sociale che fa riferimento alla Coldiretti. Opera nella fornitura di servizi innovativi alla persona. Si rivolge alla prima infanzia, agli anziani e alle persone svantaggiate.

“Oltre alla visita all’agriturismo i nostri ospiti hanno potuto svolgere diverse attività. Sono stati effettuati laboratori che hanno coinvolto in modo efficace gli anziani.” Dice con soddisfazione Gabriele Gilardi, direttore della Casa di Riposo “Don Parola” di Robilante.

Conclude Gabriele. “È importante che le strutture si aprano agli stimoli esterni. Al tempo stesso è determinante uscire e fare attività. Gli anziani sono parte di una comunità: quella stessa comunità in cui hanno vissuto, lavorato, cresciuti e di cui sono parte attiva.”