Continuano le attività di animazione rivolte agli ospiti della Casa di Riposo di Robilante.

“Lunedì 26 settembre, nell’ambito del progetto “Rural Care”, alcuni ospiti della nostra Casa di Riposo hanno visitato la Azienda Agricola “La Quercia” di Boves”. È stato un momento importante di socializzazione al di fuori della struttura. Apprezzatissimo!”. Sintetizza il direttore Gabriele Gilardi.

“Rural Care – Anziani attivi” è il progetto promosso da Coldiretti che, insieme alle realtà agricole del territorio, ha messo in scena interventi di animazione sociale per la popolazione anziana insediata stabilmente o frequentante abitualmente le case di riposo.

“Nella nostra Provincia il progetto è proposto con la collaborazione della Associazione provinciale delle case di riposo. Come Casa di Riposo “Don Parola” e GE.S.A.C. abbiamo aderito con entusiasmo.

Crediamo fortemente che sia necessario e utile aprirsi molto agli stimoli che arrivano dall’esterno e dalla comunità”. Prosegue con queste Gabriele spiegando gli obiettivi del progetto.

Così lunedì 26 settembre nove ospiti della Casa “Don Parola”, ultra ottantenni e con spirito curioso e giovanile, sono andati in “gita” presso l’azienda Agricola LA QUERCIA di Sant’Anna di Boves.

Lì sono stati accolti dai proprietari, la famiglia Marchisio. Così hanno avuto la possibilità di visitare le scuderie, l’organizzazione dell’azienda, le serre e le colture. Una piacevole sorpresa è stata quella del piccolo ristoro offerto.

“Ringraziamo chi ci ha ospitato e gli organizzatori di questo ciclo di iniziative che ci ha visto coinvolti in tre gite fuori casa e cinque laboratori organizzati presso la nostra struttura a Robilante.” Conclude il direttore. “… e non è finita! Ad ottobre ci aspetta il laboratorio della Lana…”.