“Una giornata diversa, una bellissima giornata”. Esordisce in questo modo Alessandra Marino, direttrice della casa di riposo “Famiglia Toselli” di Roccavione parlando della visita al Santuario di Vicoforte Mondovì.

Undici ospiti, alcuni con difficoltà motorie, accompagnati da tre operatori e da tre volontari, martedì 13 settembre hanno avuto la possibilità di visitare il Santuario di Vicoforte Mondovì.

Continua Alessandra: “La visita, molto interessante, è stata anche l’occasione per passare insieme una giornata diversa dalle altre. Siamo partiti al mattino con due pulmini e rientrati a Roccavione alle 16,30”.

Molto interessati dalla visita al Santuario, i partecipanti, ospiti, operatori e volontari, hanno seguito con attenzione le descrizioni della guida. La gentilissima signora ha spiegato la storia della costruzione del Santuario e la particolarità della cupola.

“Siamo rimasti incantati dai magnifici affreschi e dallo splendore architettonico del Santuario.”.

La giornata si è conclusa portando agli amici e alle amiche della residenza “Toselli” che non hanno potuto partecipare alla visita, un ricordino del Santuario di Vicoforte Mondovì.

Conclude Alessandra: “È stata una giornata piacevole e diversa, molto apprezzata dai nostri ospiti. Uscire dalla quotidianità è uno stimolo importante che ci aiuta a costruire e a rinsaldare la nostra comunità.”