Da gennaio di questo anno è attivo presso la RSA di Cervere il servizio professionale di Logopedia. Il servizio è attivo grazie alla specifica donazione della Fondazione “Rovella Caterina”di Fossano.

“La logopedista, la dottoressa Claudia Delfino, per due volte al mese interviene nella nostra struttura con la valutazione degli ospiti, dando indicazioni e supportando le operatrici con consigli e procedure da seguire”. Chiarisce Elisa Bonifacino, direttrice della residenza di Cervere .

Il supporto di una professionista è un elemento importante per la riabilitazione di persone in difficoltà con l’uso del linguaggio o con problemi di afasia. Avere la disponibilità di una logopedista che dedica uno specifico lavoro agli ospiti della RSA di Cervere è di grande importanza per tutto lo staff della RSA stessa.

“La donazione di questo servizio è una forma concreta di supporto che ha un forte impatto ed è di aiuto per i nostri anziani ospiti”. Conclude così la direttrice, aggiungendo un sincero ringraziamento alla Fondazione “Rovella” .