Il 28 ottobre 2021, in occasione della presentazione del “Bilancio Sociale zero-trenta, Trenta anni di storia della GE.S.A.C.”, il presidente della nostra cooperativa, Marco Didier, ha consegnato i voucher ai soci lavoratori e alle operatrici come previsto dal welfare aziendale.

Nel maggio del 2021 il CdA di GE.S.A.C. ha approvato un piano di welfare aziendale a supporto dei propri soci e dei lavoratori della cooperativa. Tra i nuovi elementi definiti per il 2021 vi sono il “Bonus Bebè” e il “Bonus Maturità”. Il primo, Bonus Bebè, è un aiuto alle famiglie dei nostri operatori o delle nostre operatrici a cui è nato un figlio o una figlia nel 2021. Il secondo, Bonus Maturità, è un “voucher” di spesa per premiare il figlio/a di un/una socio lavoratore che ha superato l’esame di maturità nell’anno in corso.

L’evento del 28 ottobre è stato l’occasione per la consegna dei voucher assegnati ai colleghi e alle colleghe che, essendo nelle situazioni previste, hanno fatto la domanda per usufruire del welfare aziendale. In particolare, sono stati assegnati due “Bonus Bebè” e sei “Bonus Maturità” ad altrettanti operatori.

Tra le misure del welfare aziendale 2021 vi è anche l’assistenza fiscale ai soci della cooperativa per la compilazione della dichiarazione dei redditi. Alla iniziativa, proposta in collaborazione con il CAF Acli di Cuneo, hanno aderito 129 soci.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti.” Dice Paolo Tallone, direttore della GE.S.A.C.. “Il sostegno che vogliamo dare ai nostri soci e ai nostri operatori attraverso il welfare aziendale è  all’inizio. Già a partire dal 2022 è nostra intenzione proporre nuovi elementi. Attraverso il welfare aziendale diamo concretezza alla nostra idea di solidarietà che è alla base della mission della cooperativa.”